Venerdì 17 gennaio si è conclusa a Prato Nevoso l’unica tappa italiana di Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino 2020, con tre giorni di gara appassionanti e segnati dal bel tempo. Un buon auspicio anche per le competizioni, considerato che la coppia Bertagnolli - Ravelli fa incetta di ori e porta a casa tre vittorie su tre, facendo salire l’Italia sul gradino più alto del podio.
Mesi fa DiscesaLiberi ha accolto con entusiasmo l’incarico affidatole dall’IPC - International Paralympic Committee (Comitato Paralimpico Internazionale), attraverso la FISIP - Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici presieduta da Tiziana Nasi e il Comitato Paralimpico Italiano con alla presidenza Luca Pancalli, e l’emozione per lo svolgersi dell’evento era palpabile.
Sin dai primi allenamenti sulle nevi di Prato Nevoso, il riscontro da parte degli atleti è stato più che positivo, soprattutto per le condizioni della pista, preparata perfettamente da Enrico Martina e Luca Tirone insieme ai loro collaboratori: a tal proposito, DiscesaLiberi ringrazia il main sponsor Prato Nevoso Spa e tutto il suo staff per averli affiancati con grande partecipazione, provvedendo alla preparazione, al mantenimento della pista di gara e a tutte le operazioni tecniche ad essa connesse, oltre al supporto e all’organizzazione dell’aperitivo al Borgo Stalle Lunghe e dell’evento in quota alla Baita del Rosso, con salita gratuita sulla nuovissima cabinovia del Rosso firmata Porsche.
Grazie, inoltre, al sostegno e al contributo della Regione Piemonte, della Camera di Commercio di Cuneo, dell’ATL del Cuneese, della Fondazione CRC, del Comune di Frabosa Sottana e dell’Unione Montana Mondolè. Sono stati nuovamente al fianco di DiscesaLiberi, che da quest’anno ha attivato una stretta collaborazione con la nota Casa di Cura Città di Bra, anche C.T.I. - Impianti meccanici civili e industriali di Niella Tanaro (CN), Olivetti - coibentazioni termiche di Canale (CN) e lo Sci Club Ceva, oltre al Banco Azzoaglio e ad Informatica System.
Prezioso il contributo di tutti i fornitori ufficiali, che hanno garantito la loro partecipazione all’evento: oltre agli ottimi vini messi a disposizione da Capetta e Duchessa Lia.
In questo periodo non semplice e di massima attenzione alle brutte notizie ne abbiamo anche delle buone! Il Freeski Team Snow Academy si è di nuovo distinto a livello nazionale confermando ottimi risultati nella Coppa Italia!
Sabato 3 Ottobre, si e' svolta la seconda edizione del "Brindisi in alta quota" organizzata dalla Scuola sci Snow Academy di Prato Nevoso,
in collaborazione con Duchessa Lia, Macelleria Da Carlo e il rifugio Balma anche loro protagonisti di una giornata splendida in compagnia dei nostri maestri.
I guanti e le moffole sono alcuni degli accessori più importanti per gli sport della neve. La scelta del giusto paio può sembrare semplice, ma ci sono alcune differenze importanti e quando il freddo si fa sentire al punto da intorpidire le mani e congelare le dita la giornata di divertimento sulla neve potrebbe essere completamente rovinata.
Prenotazioni: +39 0174 334153 +39 331 2549690 Informazioni: +39 345 2390418
via Corona Boreale 11
12083 Prato Nevoso (CN)
Usa il nostro Form Contatti
per scriverci direttamente,
oppure invia una mail a info@snowacademy.it
8.00 – 18.30
LUNEDÌ – DOMENICA
📞 0174 334153 / 331 2549690
📩 info@snowacademy.it
📍 via Corona Boreale 11 -
12083 Prato Nevoso (CN)
P. iva 03234180044